Chattanooga Direct TENS

Direct TENS ™ (882700) è un neurostimolatore transcutaneo elettrico. Neurostimolazione elettrica transcutanea (TENS) utilizza impulsi elettrici trasmessi attraverso la pelle ai nervi  (superficie) e alle afferenze (più in profondità) per alleviare il dolore. Non comporta effetti collaterali noti derivanti dalla terapia TENS. Utilizzare Direct TENS ™ solo sotto la supervisione di un terapista.

Il prodotto Direct TENS ™ porta il marchio CE-0086 (ente notificato: BSI Assurance UK Limited) a dimostrazione che è conforme alla Direttiva del Consiglio 93/42 / CEE modificata sui dispositivi medici e soddisfa i requisiti elementi essenziali dell’allegato I della presente direttiva. Ha una fonte di energia interna ed è classificato come dispositivo IIa (MDD).

Elettroterapia con Direct TENS

Oggi, i benefici dell’elettroterapia sono riconosciuti ed  ampiamente approvati sia dai fisioterapisti che dai medici. I prodotti Chattanooga ti offrono la tecnologia più avanzata con un unico obiettivo: supportarti nella tua vita professionale quotidiana. Lavorare con i prodotti Chattanooga significa scegliere soluzioni terapeutiche di alta qualità e godere di una gamma efficace di prodotti che soddisfano le vostre esigenze. Sarete soddisfatti indipendentemente dalla vostra metodologia di lavoro, budget o tipologia di clientela. La scelta di Direct TENS vi garantirà risultati efficaci. La più grande ricerca e innovazione nell’elettroterapia in tutto il mondo. Dagli elettrodi autoadesivi ai neurostimolatori più sofisticati.

L’Elettroterapia

L’elettroterapia è un ramo della fisioterapia. Utilizza tutti gli effetti biologici delle correnti elettriche. Si attua sottoponendo un limitato distretto somatico (raramente tutto l’organismo) al passaggio di correnti elettriche con caratteristiche note di intensità e tensione. La terapia consiste nell’applicazione locale di impulsi elettrici alternati (elettrostimolazione) o continui (ionoforesi). In tal modo si ottiene un effetto terapeutico. Gli impulsi elettrici sono generati all’interno di una macchina specializzata. La corrente elettrica viene fatta passare attraverso il dispositivo di alimentazione principale e per arrivare poi su una particolare area del corpo.