Intelect® RPW 2
Con 10 anni di esperienza e 10.000 dispositivi RPW venduti in tutto il mondo, Chattanooga® ha imparato molto su ciò che conta davvero per te e per i tuoi pazienti e lo ha integrato nella sua unità clinica Radial Pressure Wave di ultima generazione.
Il nuovo Intelect® RPW 2 combina un design aerodinamico con la praticità d’uso al fine di garantire il comfort del paziente. Il risultato è una delle tecnologie più compatte, efficaci e semplici da utilizzare attualmente presenti sul mercato sul mercato.
Un marchio, Chattanooga, “made in Germany & the USA” sinonimo di garanzia di elevatissima qualità tecnica e affidabilità.
LA TERAPIA AD ONDE D’URTO
In campo medico si cura tramite l’utilizzo di onde d’urto da circa 20 anni. Trattando alcuni pazienti che soffrivano di calcoli renali con le onde d’urto ci si accorse che questo particolare tipo di terapia accelerava la guarigione delle lesioni ossee e dei tessuti. Si decise quindi di sperimentare l’uso delle Onde d’urto nel campo della riabilitazione.
LE ONDE D’URTO RADIALI CON RPW 2
La terapia a onde d’urto radiali è un trattamento non invasivo molto efficace. La terapia a onde d’urto radiali è un metodo di trattamento ideale per tutte le patologie muscoloscheletriche croniche e complesse. Tramite le Onde d’urto radiali si possono risolvere problemi legate ai tendini, alle inserzioni tendine e ossee. La ricerca ha fatto registrare grandi risultati nei casi di calcificazioni ossee o tendinee, in caso di fratture non consolidate e in caso di fibrosi di tipo muscolare.
ALLEVIA IL DOLORE
L’Intelect® RPW 2 consente il trattamento con onde acustiche radiali, generate pneumaticamente, a bassa energia o “impulsi di pressione”. L’impulso di pressione applicato si propaga radialmente all’interno del tessuto, generando un effetto terapeutico.
Il manipolo opzionale V-ACTOR® HF consente la vibrazione meccanica, per il massaggio a vibrazione.
TERAPIA SENZA DOLORE
Intelect® RPW 2 è dotata di un particolare applicatore che diminuisce sensibilmente, qualora ce ne fosse, la sensazione di dolore durante il trattamento.
EFFICACIA TESTATA PER LA CURA DI:
- TENDINOPATIA DI ACHILLEA
- TENDINITI
- TRIGGER POINT MIOFASCIALE
- DOLORE E INFIAMMAZIONE ALLE OSSA
- FASCIITE PLANTARE
- MASSAGGIO A VIBRAZIONE PULSATA
LINEE GUIDA PER IL TRATTAMENTO
- LOCALIZZA LE AREE DOLOROSE CHE PENSI DI TRATTARE
- SELEZIONA I TRASMETTITORI PIÙ APPROPRIATI IN BASE ALL’OBIETTIVO DEL TRATTAMENTO E AL TESSUTO DA TRATTARE
- APPLICARE GEL A BASE ACQUA SULLA ZONA DA TRATTARE
- INIZIARE SEMPRE CON UN LIVELLO DI INTENSITÀ BASSA
- ESEGUIRE UN TEST POST-TRATTAMENTO PER VERIFICARE I MIGLIORAMENTI NEI PAZIENTI
Richiesta maggiori info
Per acquisire informazioni particolari sui prodotti di nostra commercializzazione o richiedere gratuitamente un preventivo, compilate il seguente modulo. Grazie