FISIOCOMPUTER US1

Apparecchio per il trattamento del paziente per mezzo dell’effetto combinato di onde di vibrazione a frequenza ultra-acustica.

Category:
General Details

Fisiocomputer US1

Il fisiocomputer US1 è un apparecchio per il trattamento del paziente per mezzo dell’effetto combinato (meccanico, termico, cavitazionale) di onde di vibrazione a frequenza ultra-acustica (ultrasuoni).

Classificazione secondo le normative vigenti:

secondo la EN60601-1 (CEI 62-5): Classe I (2.2.4) Tipo BF (2.2.25)secondo la Direttiva 93/42 CEE: Classe IIa (Regola 9 dell’Allegato IX)(nota: la Direttiva è stata recepita in Italia con il D.L.46 del 24/02/1997, successivamente modificato dal D.L.95 del 25/02/1998.)

Cosa sono gli ultrasuoni?

Gli ultrasuoni sono delle onde meccaniche sonore. Le frequenze che caratterizzano gli ultrasuoni sono superiori a quelle mediamente udibili da un orecchio umano. Il prefisso “Ultra” indica infatti qualcosa che va oltre e nel caso dei fenomeni acustici va oltre le frequenze udibili dall’orecchio umano. Come tutte le altre frequenze sonore, gli ultrasuoni si propagano in maniera ondulatoria. Come tutte le onde sono soggetti a fenomeni di riflessione, rifrazione e diffrazione. Hanno una frequenza, una lunghezza d’onda, una velocità di propagazione, una  intensità che si misura in decibel e sono soggetti ad attenuazione l’attenuazione che varia in base al mezzo di propagazione attraversato.

diagramma_ultrasuoni

Dati Tecnici

  1. Prestazioni tecniche
    • Frequenza di erogazione: 1 MHz a sintonia automatica;
    • Densità di potenza: regolabile da 0.1 a 3.0 W/cmq.;
    • Modalità di emissione: continua, impulsata, con frequenze di 10/20/50/100 Hz ed i duty cycle dal 5% al 90 %, a passi del 5%, e modulata con andamento epicicloidale per la simulazione (in caso di applicazione statica) del massaggio manuale;
    • Timer di erogazione: da 1′ a 60′ (regolabile a passi di 1′)
  2. Tipologia d'apparato
    • Ultrasuonoterapia
    • Alimentazione: 220V ca/50Hz/60W
    • Dimensioni: 231x285x145mm.(lxpxh)
    • Peso: 4,9 Kg.
Richiesta Preventivo

Richiesta maggiori info

Per acquisire informazioni particolari sui prodotti di nostra commercializzazione o richiedere gratuitamente un preventivo, compilate il seguente modulo. Grazie

Nome e Cognome (*)

Qualifica/Settore

P.IVA

Indirizzo

Cap

Città

Provincia

La tua email (*)

Telefono

Il tuo messaggio (*)

Quiz verifica (*)

(*) Campi obbligatori