General Details

UNIFISIO: L’apparecchiatura multimetodia

Unifisio è uno strumento costituito dalla fusione di 4 diverse apparecchiature. Consente quindi l’utilizzo di quattro diverse metodiche ampiamente utilizzate nella pratica fisioterapeutica.
Le dimensioni ridotte, la facilità d’uso e la versatilità sono le caratteristiche principali di questa innovativa apparecchiatura.
Pochi comandi intuitivi, supportati dalla grafica dei display, individuano due sezioni distinte dedicate rispettivamente il primo all’Elettroterapia e il secondo al Laser, agli Ultrasuoni e alla Magnetoterapia.

Le due sezioni descritte sono completamente distinte e separate, quindi sarà possibile una applicazione di elettroterapia in contemporanea ad una delle tre metodologie scelte tra Laser, Ultrasuoni e Magneto.

Elettroterapia

Per elettroterapia si intende l’uso di energia elettrica come trattamento medico.  In medicina, questo termine può essere applicato a una varietà di trattamenti, compreso l’uso di dispositivi elettrici come stimolatori. Nel caso specifico si vanno a stimolare elettricamente i tessuti. Anni di studio hanno permesso di appurare come questa particolate terapia possa stimolare le fibre muscolari e possa anche accelerare la guarigione delle ferite.

Laserterapia

Il Laser, se usato nella corretta maniera migliora la circolazione sanguigna ed il rilassamento muscolare; stimola inoltre la riparazione dei tessuti molli – connettivo ed epidermico – in caso di ferite, ustioni o piaghe da decubito.

Ultrasuoni

La cura tramite gli ultrasuoni è efficace per la cura delle seguenti patologie: tendinopatie inserzionali, tendiniti, tendinosi e tenosinoviti; epicondiliti ed epitrocleiti; sindrome da impengement (conflitto sub-acromiale della spalla); forme artrosiche; M. di Dupuytren; cicatrici ad evoluzione cheloidea; edemi; contusioni; distorsioni.

Inoltre attenuano il dolore (effetto antalgico),  diminuiscno il gonfiore (effetto antiedemigeno), hano una funzione di biostimolazione cellulare e aiutano a far rilassare la muscolatura.

Magnetoterapia

La magnetoterapia è una tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici per fini medici e riabilitativi. Cos’è esattamente un campo magnetico? Il campo magnetico è un campo vettoriale solenoidale generato nello spazio dal moto di una carica elettrica o da un campo elettrico variabile nel tempo. Già dal secolo scorso si era notato come  l’azione dei campi magnetici, se applicata al corpo umano, era in grado di ristabilire l’equilibrio biochimico delle cellule. Le cellule del corpo umano infatti sono caricate elettricamente. In presenza di patologie questa carica muta. La corrretta applicazione dei magneti ristabilizza e normalizza la carica elettrica cellulare.I pazienti ne trarranno immediato beneficio. Le onde utilizzate in magnetoterapia sono a bassa frequenza di emissione. Bassa frequenza di emissione vuol dire che non vengono assorbite dagli organi o dai tessuti ma esercitano solamente un’azione biofisica su di essi.

Dati Tecnici

Un’unica apparecchiatura integra:

– Elettroterapia a media frequenza (MF) disponibile su 2canali indipendenti
– Laser 1W emissione continua, frequenzata e pulsata
– Ultrasuoni ad 1 MHz – Manipolo con testina di potenza 3W
– Magnetoterapia a due canali con cambio frequenza automatica

Richiesta ordine

Richiesta maggiori info

Per acquisire informazioni particolari sui prodotti di nostra commercializzazione o richiedere gratuitamente un preventivo, compilate il seguente modulo. Grazie

Nome e Cognome (*)

Qualifica/Settore

P.IVA

Indirizzo

Cap

Città

Provincia

La tua email (*)

Telefono

Il tuo messaggio (*)

Quiz verifica (*)

(*) Campi obbligatori

Documenti

Depliant Prodotto

Depliant Unifisio