La nuova Fisiowarm 7.0 è completamente schermata e capace di limitare al massimo l’effetto antenna.
I suoi cavi speciali sono stati studiati per schermare il segnale. Sono costruiti sfruttando le ultime tecnologie, sono più resistenti pur mantenendo elasticità e forma, e durano nel tempo.
Il segnale è auto-adattivo (Performance & Compliance), ciò significa che viene modulato automaticamente consentendo quindi la massima sicurezza sia del paziente che del terapista.
La vera novità di Fisiowarm 7.0 è che riesce a plasmare la forma d’onda di uscita, a secondo della tensione applicata si avranno differenti livelli di forme d’onda
A bassi livelli di tensione applicata Fisiowarm 7.0 imposta una forma d’onda che privilegia il livello elettrico (biostimolazione) piuttosto che il livello energetico (effetto termico) e lo spettro armonico del segnale viene adattato in base alle caratteristiche di impedenza del tessuto.
Con l’aumentare del livello di uscita lo strumento provvede a mutare la forma d’onda, e pur veicolando quantità di energia sempre maggiori aumenta il comfort e la sicurezza del paziente che a malapena avverte il calore sulla pelle.