Heading Text

La Temariv Scientific S.r.l si costituisce come società nel 1999 ma la sua storia inizia negli anni 80. In quel periodo la fisioterapia attraversava un momento di profondo rinnovamento: con la legge Falcucci-Degan del 1977 si tentava di dare un ordine alla formazione didattica dei fisioterapisti e nel corso del decennio successivo le associazioni professionali dei terapisti iniziano a chiedere, con insistenza, un corso di laurea in “Scienze della Riabilitazione”. I terapisti pretendevano che il loro lavoro, il loro impegno, la loro dedizione e soprattutto la loro professionalità fossero riconosciuti. La nuova generazione di terapisti guardava con maggiore fiducia al mondo degli elettromedicali rispetto alla generazione precedente ma al contempo pretendeva da questi strumenti affidabilità massima. In questo panorama che si decise di are il via a quetso progetto. Cominciammo a formarci profesionalmente e in seguito a vendere e produrre apparecchiature elettromedicali. A rendere ancora più ardua l’impresa di affermarsi in questa precisa area di mercato fu anche la concorrenza che proprio in quegli anni si fece molto più agguerrita. La sperimentazione e le nuove tecnologie avevano infatti convinto diversi imprenditori a investire nel campo della riabilitazione e della produzione di elettromedicali.

.

1998

1998 - Fiera di Roma

Prima uscita pubblica di Temariv Scientific alla Fiera di Roma

La storia di Temariv Scientific

 

1999

Nasce l'attuale Temariv Scientific S.r.l.

Nasce l’attuale Temariv Scientific. Si decidere di consolidare il lavoro che ormai da ani viene portato avanti da Federico Temperini e il figlio Emiliano Temperini attuale amministratore della Temariv Scientific. Non a caso i colori scelti per il logo Temariv sono l’arancione ed il blu. L’arancione, rappresenta l’ottimismo, la schiettezza e la sincerità ma anche la spontaneità e il coraggio come quello dimostrato dai Temperini in tutti questi anni di attività. Il Blu che rappresenta affidabilità e tranquillità. E’ il colore dei rapporti duraturi, dei rapporti di fiducia, rappresenta la fedeltà.  Il pittogramma presente alla sinistra del logo vuole invece rappresentare la libertà di movimento e la gioia di muoversi, il movimento espresso dalle 3 figure stilizzate.

logo temariv scientific

Gennaio 2002

Certificato di qualità ISO 9001-2000

Gennaio, 2002 Temariv Scientific acquisisce con ottimo risultato la certificazione del sistema di    qualità e management, ISO 9001-2000 migliorando il controllo di tutte le attività, garantendo ai   clienti affidabilità e un servizio di maggiore qualità.

 

Storia _Temariv_sqs_iqnet

Temariv Scientific inizia a produrre elettromedicali

Temariv Scientific iniziò la produzione di macchinari Temariv: Fisiotem, era uno dei primi combinati elettroterapia ed ultrasuoni.

La storia di Temariv Scientific

Continua la prodizione di elettromedicali

ETP macchina per elettrterapia classica.

La storia di Temariv Scientific

2003

Partnership con grandi aziende

Dopo un’attenta ricerca di mercato consolida rapporti di esclusiva con qualificate aziende di produzione tra cui: ASA, GOLDEN STAR, GYMNA (STORZ) e molte altre aziende leader per la produzione di strumenti elettromedicali.

 

storia-Temariv-aziende-associate

2005

Collaborazioni importanti

L’esperienza acquisita ci ha permesso di instaurare prestigiose collaborazioni con importanti istituzioni come: POLIZIA DI STATO, CORAZZIERI, AERONAUTICA,
MARINA MILITARE, FIAMME GIALLE, SCUOLA UFF. CARABINIERI, A.S.ROMA e varie Federazioni sportive come scherma, triathlon etc..

storia_temariv_stemma_as_roma_new

2006

Riabilitazione record per Francesco Totti

il 19 febbraio 2006, a seguito di un contatto con Richard Vanigli durante Roma Empoli Francesco Totti riporta un grave infortunio alla caviglia, a soli tre mesi dal Mondiale del 2006. Francesco viene subito operato dal professor Pier Paolo Mariani, uno dei luminari dell’ortopedia europea. Dopo l’operazione, per far si che Totti possa prendere parte al mondiale in Germania, si cominciò a pensare alla terapia più adatta da adottare. Si optò per la Hilterapia. Hilterapia raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente laser Nd:YAG pulsata (1064nm). L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di trattare efficacemente anche le lesioni croniche profonde proprio quello che serviva per guaire la caviglia di Francesco Totti in breve tempo e permettergli di partire per il ritiro azzurro. Purtroppo nel 2006 la Hilterapia era sconosciuta alla maggior parte dei fisioterapisti e i macchinari erano quasi introvabili. Temariv Scientific era una delle poche aziende in Italia che nel 2006 distribuiva le macchine per la Hilterapia. Emiliano Temperini fu convocato dalla A.S. Roma e gli fu chiesto di mettere a disposizione le macchine per la riabilitazione di Totti. Non si riusciva a trovare un terapista che avesse le competenze tecniche per utilizzare l’Hilterapia, una delle poche persone che conosceva le macchine e come utilizzarle era proprio Emiliano Temperini, gli fu chiesto quindi di praticare a lui stesso le sedute di fisioterapia e affiancare Francesco Totti nel persorso riabilitativo. Grazie a Hilterapia e Temariv Scientific Totti non solo prese parte ai Mondiali di Germania poi vinti dall’Italia ma fu anche un giocatore chiave segnando il rigore decisivo nella partita contro l’Australia che permise all’italia di accedere ai quarti di finale.

La storia di Temariv Scientific

Durante la riabilitazione lampo di Francesco Totti, grazie alla professionalità dimostrata in questo frangente critico, la partnership tra Temariv Scientific e l’AS Roma si salda ancora di più. Emiliano Temperini partecipa attivamente alle sedute di fisioterapia della squadra, qui è con Chivu e De Rossi

La storia di Temariv Scientific