Imparare ad usare l’Hilterapia con Temariv
Grazie a tutti i partecipanti al corso avanzato di Hilterapia organizzato da Temariv Scientific!
Ci fa particolarmente piacere che abbiate apprezzato i contenuti innovativi, il metodo didattico, la chiarezza e la completezza espositiva.
Riportiamo il commento di uno dei partecipanti a fine corso:
“Mi ha stimolato a cambiare parte del mio approccio lavorativo sulle macchine, in particolare sulla possibilità di intervenire ed eventualmente modificare il protocollo riabilitativo standard. Mi ha dato la possibilità di intervenire non solo su pazienti sportivi, ma anche su patologie croniche degenerative”
Vi ricordiamo che il 3 dicembre si terrà il prossimo corso su Onde d’Urto.
Siete tutti invitati!!!
Di seguito il resoconto della giornata:
Sabato 19 Novembre si è svolto il corso avanzato di Hilterapia. Il corso è stato organizzato da Temariv Scientific in collaborazione con ASA Laser, leader internazionale nella laserterapia e magnetoterapia.
Hanno partecipato numerosi professionisti del settore. Molti già dotati di dispositivi laser per l’applicazione Hilterapia, ma anche alcuni semplicemente interessati ad apprendere nuove modalità terapeutiche.
Sono intervenuti, come relatori, Giorgio Dordoni, Specialist Hilterapia e Alberto Zaghetto, ASA Training Coordinator.
Durante la sessione teorica, sono stati esposti i principi e i limiti della laserterapia tradizionale ed è stata illustrata la metodica più innovativa HILT (High Intensity Laser Therapy), grazie alla quale è possibile raggiungere i tessuti più profondi in tutta sicurezza, superando così un problema terapeutico che fino a qualche anno fa non conosceva soluzione.
Nel corso della giornata è stato dedicato ampio spazio all’esercitazione pratica del trattamento delle patologie traumatiche acute da sovraccarico e degenerative di origine posturale, con l’ausilio delle apparecchiature Hiro 3.0 e SH1.
Il corso si è concluso con il rilascio dell’attestato di partecipazione agli intervenuti.