Grande conclusione del 2016 per Temariv con il Corso Onda D’Urto
Con il Corso Onda d’Urto “Il Sistema Shockmaster”, tenutosi con grande successo lo scorso 3 Dicembre presso l’Excel Hotel Roma Montemario, termina il percorso formativo Temariv per il 2016, percorso che conferma l’importanza che noi attribuiamo alla formazione ed alla divulgazione delle tecniche fisioterapiche e riabilitative.
Innanzitutto ringraziamo tutti gli intervenuti per la partecipazione e l’interesse mostrato nella varie fasi del corso, in particolare il Dott. Luca Gargiulo, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, intervenuto in qualità di Relatore.
Nella prima parte della giornata formativa sono stati trattati vari aspetti della metodica: dai cenni storiografici si è passati ad analizzare l’aspetto fisico e gli effetti biochimici delle onde d’urto per le quali sono state illustrate le differenza tra quelle di tipo radiale e quelle di tipo focale. Sono stati trattati tanti aspetti, come le indicazioni terapeutiche per lo più associate al trattamento di disturbi muscolo- scheletrici. Ha destato particolare interesse tra i partecipanti l’aspetto legale, in quanto la metodica non è completamente priva di controindicazioni, per cui è determinante stabilire a quale figura professionale è appannaggio l’utilizzo delle onde d’urto
Dopo il consueto coffee break , il corso è proseguito con l’illustrazione pratica dei protocolli di alcune patologie muscolo-scheletriche tra cui la fascite plantare e le tendinopatie rotulea e achillea.
Gli intervenuti hanno così potuto utilizzare le nostre apparecchiature, come ad esempio ShockMaster 500, progettato e sviluppato in stretta collaborazione con il mondo paramedico e divenuto un dispositivo indispensabile per ogni clinica o centro fisioterapico.
Dai riscontri di fine corso è emerso una piena soddisfazione dei partecipanti i quali hanno espresso un interesse ad approfondire ulteriormente alcuni argomenti.
Vi aspettiamo tutti nel 2017!!! A breve vi comunicheremo il nuovo calendario dei corsi.