Archivio Storico Corsi & Congressi Temariv

17 dicembre 2016

Onda d’urto in corso…

Grande conclusione del 2016 per Temariv con il Corso Onda D’Urto

Con il Corso Onda d’Urto “Il Sistema Shockmaster”, tenutosi con grande successo lo scorso 3 Dicembre presso l’Excel Hotel Roma Montemario, termina il percorso formativo Temariv per il 2016, percorso che conferma l’importanza che noi attribuiamo alla formazione ed alla divulgazione delle tecniche fisioterapiche e riabilitative.

Innanzitutto ringraziamo tutti gli intervenuti per la partecipazione e l’interesse mostrato nella varie fasi del corso, in particolare il Dott. Luca Gargiulo, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, intervenuto in qualità di Relatore.

Nella prima parte della giornata formativa sono stati trattati vari aspetti della metodica: dai cenni storiografici si è passati ad analizzare l’aspetto fisico e gli effetti biochimici delle onde d’urto per le quali sono state illustrate le differenza tra quelle di tipo radiale e quelle di tipo focale. Sono stati trattati tanti aspetti, come le indicazioni terapeutiche per lo più associate al trattamento di disturbi muscolo- scheletrici. Ha destato particolare interesse tra i partecipanti l’aspetto legale, in quanto la metodica non è completamente priva di controindicazioni, per cui è determinante stabilire a quale figura professionale è appannaggio l’utilizzo delle onde d’urto

Dopo il consueto coffee break , il corso è proseguito con l’illustrazione pratica dei protocolli di alcune patologie muscolo-scheletriche tra cui la fascite plantare e le tendinopatie rotulea e achillea.

Gli intervenuti hanno così potuto utilizzare le nostre apparecchiature, come ad esempio ShockMaster 500, progettato e sviluppato in stretta collaborazione con il mondo paramedico e divenuto un dispositivo indispensabile per ogni clinica o centro fisioterapico.

Dai riscontri di fine corso è emerso una piena soddisfazione dei partecipanti i quali hanno espresso un interesse ad approfondire ulteriormente alcuni argomenti.

 

Vi aspettiamo tutti nel 2017!!! A breve vi comunicheremo il nuovo calendario dei corsi.

Corsi Anno 2016
1 dicembre 2016

Corso di Hilterapia

002

 

Grazie a tutti i partecipanti al corso avanzato di Hilterapia organizzato da Temariv Scientific!

 

001-50

Ci fa particolarmente piacere che abbiate apprezzato i contenuti innovativi, il metodo didattico, la chiarezza e la completezza espositiva.

Riportiamo il commento di uno dei partecipanti a fine corso:

Mi ha stimolato a cambiare parte del mio approccio lavorativo sulle macchine, in particolare sulla possibilità di intervenire ed eventualmente modificare il protocollo riabilitativo standard. Mi ha dato la possibilità di intervenire non solo su pazienti sportivi, ma anche su patologie croniche degenerative

Vi ricordiamo che il 3 dicembre si terrà il prossimo corso su Onde d’Urto.

Siete tutti invitati!!!

 

 

007-60

 

Di seguito il resoconto della giornata:

Sabato 19 Novembre si è svolto il corso avanzato di Hilterapia organizzato da Temariv Scientific in collaborazione con ASA Laser, leader internazionale nella laserterapia e magnetoterapia.

Hanno partecipato numerosi professionisti del settore già dotati di dispositivi laser per l’applicazione Hilterapia, ma anche alcuni semplicemente interessati ad apprendere nuove modalità terapeutiche.

Sono intervenuti, come relatori, Giorgio Dordoni, Specialist Hilterapia e Alberto Zaghetto, ASA Training Coordinator.

Durante la sessione teorica, sono stati esposti i principi e i limiti della laserterapia tradizionale ed è stata illustrata la metodica più innovativa HILT (High Intensity Laser Therapy), grazie alla quale è possibile raggiungere i tessuti più profondi in tutta sicurezza, superando così un problema terapeutico che fino a qualche anno fa non conosceva soluzione.

Nel corso della giornata è stato dedicato ampio spazio all’esercitazione pratica del trattamento delle patologie traumatiche acute da sovraccarico e degenerative di origine posturale, con l’ausilio delle apparecchiature Hiro 3.0 e SH1.

Il corso si è concluso con il rilascio dell’attestato di partecipazione agli intervenuti.

 

Corsi Anno 2016
2 novembre 2016

CORSO HILTERAPIA

CORSO HILTERAPIA
DALLA RIDUZIONE DEL DOLORE AL TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE DEGENERATIVE

Sabato 19 novembre 2016 dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Presso EXCEL HOTEL ROMA MONTEMARIO, Via degli Scolopi 31- 00136 Roma

Corsi Anno 2016