Modulo 1: Tecarterapia, principi fisici ed evoluzione dell’approccio clinico
CORSO TEORICO PRATICO GRATUITO
Sabato 24 Novembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Presso sede Golden Star Via Enrico Pallini 9
L’accademia Italiana Tacarterapia basa il suo metodo su tre pilastri:
L’alta tecnologia di FisioWarm: Grazie all’unicità di erogazione e al controllo della seduta tramite l’App dedicata, è possibile gestire qualsiasi trattamento con alti standard in termini di performaces e sicurezza per operatore e paziente
La flessibilità di utilizzo: grazie ai numerosi accessori il sistema FisioWarm permette di raggiungere qualsiasi tessuto target con facilità e precisione, utilizzando anche il movimento attivo da parte del paziente.
La valutazione: l’AIT utilizza l’App FisioDoc per un inquadramento clinico di stampo anglosassone vicino a quello della terapia manuale. Troppo spesso il paziente non viene valutato correttamente e questo è un limite nonché la più frequente causa di insuccesso del percorso terapeutico. La scheda di valutazione FisioDoc permette di avere un quadro clinico ordinato per ottimizzare al massimo le caratteristiche di FisioWarm ed integrarle con la terapia manuale e l’esercizio. per il migliore risultato terapeutico.
OBIETTIVO
La giornata di formazione ha come obiettivo quello di trasmettere ai discenti le modalità di utilizzo del sistema dinamico per la tecarterapia professionale FISIOWARM per il trattamento delle più comuni patologie dell’apparato muscolo scheletrico. In particolare per la gestione della seduta attraverso il controllo con la App in dotazione al sistema. Verrà focalizzata la didattica sulle modalità di applicazione capacitivo- resistivo e sull’utilizzo delle migliori geometrie per ottimizzare il trasferimento energetico, grazie all’utilizzo degli esclusivi accessori in dotazione. Partecipando a questo corso di formazione potrai accedere ai corsi di alta formazione in tecarterapia e di tutti quelli di livello avanzato programmati dall’azienda.
DIDATTICA
I relatori dell’evento saranno i clinical specialist della Golden Star che, attraverso un modello didattico già consolidato, si impegneranno nel trasferire nozioni e modelli applicativi con risvolti pratici sull’utilizzo della metodica in un ambiente dinamico orientato alla condivisione professionale.
POGRAMMA DEL CORSO
Imparerai le migliori modalità di applicazione capacitivo-resistivoe l’utilizzo delle più efficaci geometrie per ottimizzare il trasferimento energetico.
ore 9.00 – 10.30 – Introduzione
Principi fisici della metodica, modalit di applicazione capacitivo e resistivo, concetto di impedenza dei tessuti.
ore 10.30 – 11.00 Coffee Break
ore 11.00 – 12.30 – Utilizzo delle corrette geometrie.
Ottimazione delle applicazioni attraverso l’utilizzo di geometrie avanzate e simulozioni di casi reali e metodiche di base ed avanzate per un corretto approccio clinico
12.30 – 12.45 Coffee Breack
ore 12.45 – 14.00 – Applicazioni pratiche avanzate
Prenota il tuo posto adesso chiamando lo 06 5592884 oppure scrivendo a info@temariv.it o compilando il modulo sottostante e saremo noi a ricontattarti.